Students - individual long mobility - Spain

K121 INDIVIDUAL LONG MOBILITY OF STUDENTS

COLEGIO SAN GREGORIO DI AGUILAR DE CAMPOO, PALENCIA, SPAIN

27 ottobre - 27 novembre 2022

Cinque  alunni, Pierpaolo Petrella, Daria Del Roscio, Matteo Ibridi , Luca Mariani, Claudia Di Blasio e Massimo Centorame, hanno trascorso un mese presso il Colegio San Gregorio di Aguilar de Campoo, Palencia, Spain, dal 27 ottobre al 27 novembre 2022.

Gli alunni hanno seguito le lezioni presso la scuola, che ha anche una sezione di DUAL, il programma per il doppio Diploma (Spagnolo e Americano).

Per una maggiore integrazione e per un arricchimento linguistico, i ragazzi hanno anche frequentato un corso di lingua spagnola come L2, tenuto da un’insegnante della scuola.

Ricche e varie  le attività svolte a scuola, che i nostri alunni hanno molto apprezzato.

Dopo le attività didattiche, i nostri ragazzi hanno trascorso il tempo libero e i weekend insieme alle famiglie ospitanti, come deve essere in un vero integration programme. Ciascuno di loro ha avuto modo di sperimentare le attività scelte e proposte dalla propria famiglia ospitante, e non sono certo mancati momenti di incontro con i coetanei locali…

Uno dei momenti più significativi, è stata la loro partecipazione al programma radiofonico della scuola, “La voz del cole”, di cui inseriamo il podcast:

Link diretto podcast

Ultima revisione il 05-07-2023