Erasmus+... in mostra!

Erasmus Plus in mostra, realizzato con Artsteps, sintetizza le esperienze vissute nelle mobilità Erasmus Plus studenti e docenti del polo liceale Saffo. Questo documento rappresenta solo alcuni momenti che hanno caratterizzato questa prima fase. In questo primo periodo le mobilità hanno permesso agli studenti di raggiungere molti licei in vari paesi europei: Tenerife, Spagna, Germania, Repubblica Ceca, Polonia. Abbiamo avuto il piacere di ricevere, nel nostro liceo, numerosi studenti provenienti da altrettanti paesi europei.
Tutto quello che è stato realizzato è stato reso possibile grazie all’impegno del personale di segreteria, del dirigente scolastico e amministrativo, dei ragazzi che hanno voluto sperimentare un’esperienza significativa all’estero, dai colleghi che hanno accolto nelle loro classi studenti ospitati nelle famiglie. Infine ringraziamo particolarmente i genitori che hanno reso possibile questa esperienza. Accogliere per essere accolti, senza di loro ció che e stato realizzato non sarebbe stato possibile.
Infine la mobilità dei docenti si è manifestata con le visite preparatorie, lo job shadowing e la formazione in itinere a Malta, in Irlanda, in Spagna e a Parigi.
Erasmus Plus è una grande opportunità offerta dalla comunità europea e consente di internazionalizzare i licei accreditati. Il polo liceale Saffo, pertanto, ringrazia gli attori sociali che hanno reso possibile tutte le esperienze vissute.

Il Polo Liceale Saffo c’è!!!

Ultima revisione il 31-08-2023