Mobilità in ingresso IES Newton - Salas

IES Newton-Salas

Villanueva de la Torre, Guadalajara, Spain

Mobilità in ingresso 26/03/2023 - 01/04/2023

Dal 26 Marzo al 1 Aprile 2023, abbiamo avuto il piacere di ospitare un gruppo di 10 alunni e due docenti accompagnatori provenienti da Villanueva de La Torre, Guadalajara, vicino Madrid.

Il gruppo è stato ospitato dalle famiglie dei nostri alunni e ha avuto modo di vivere una settimana densa di esperienze, a scuola e sul territorio rosetano, con il filo conduttore delle tematiche ambientali e del riciclo dei rifiuti.

Le prof.sse Alessandra Di Giacomantonio e Julie Costantini hanno curato nei minimi dettagli le varie attività. Dopo l'accoglienza del nostro Dirigente Scolastico, presso l’aula Confucio,

ALCANTARILLA1

I ragazzi sono stati ricevuti anche da Mario Nugnes, sindaco della nostra cittadina, presso il Municipio di Roseto degli Abruzzi

ALCANTARILLA2

Attività ambientali: visite guidate  alla Riserva del Borsacchio, alla Riserva Marina della Torre del Cerrano e presso l’azienda di raccolta rifiuti di Diodoro e Adriatica Ecologia, dove si realizza olio rigenerato da olii esausti.

ALCANTARILLA3

ALCANTARILLA4