Alumni

Il mio percorso Cambridge è stato un'esperienza formativa fondamentale che ha notevolmente contribuito a consolidare e approfondire le mie conoscenze della lingua inglese. Attraverso i 5 anni di studi presso il liceo Cambridge, ho avuto l'opportunità di immergermi in un ambiente educativo stimolante e focalizzato sulla lingua inglese, acquisendo competenze linguistiche sempre più avanzate. Grazie a questo percorso dedicato, ho raggiunto il livello C1, attestando la mia competenza avanzata nella lingua inglese.  Questo livello implica la capacità di comprendere e produrre testi complessi, partecipare attivamente a discussioni su argomenti vari, e padroneggiare una vasta gamma di strutture linguistiche. Oltre alla crescita accademica, questo percorso ha influito positivamente sulla mia fiducia nell'utilizzo della lingua inglese in contesti professionali e personali. Sono entusiasta di mettere in pratica le competenze acquisite nel mio percorso universitario negli Stati Uniti e guardo al futuro con determinazione, sapendo che il mio percorso Cambridge ha gettato solide basi per il successo continuo nella mia relazione con la lingua inglese.

Piergiorgio Piccioni, Business administration, alla Parsons School of design

Sono Giulia Porrini e frequento il secondo anno di Medicina e Chirurgia presso l’università di Padova.
Mi sono diplomata presso il Polo Liceale Statale Saffo di Roseto degli Abruzzi nel 2022, con indirizzo Scientifico Cambridge. Questo percorso mi ha consentito di approfondire lo studio della lingua inglese grazie alle numerose opportunità offerte dalla nostra scuola, come il conseguimento di certificazioni linguistiche.  A tal proposito, in ambito universitario, il livello di inglese raggiunto mi è stato utile non solo nell’affrontare con successo l’IMAT (International Medical Admission Test) per l’ammissione al corso di Medicine and Surgery, ma anche per la conferma dell’idoneità linguistica richiesta per il corso in italiano.  Le diverse occasioni di orientamento svolte nel corso degli anni sono risultate fondamentali per la scelta del percorso universitario; tra queste ricordo l’incontro con una PhD student in collegamento da Londra, durante il quale abbiamo approfondito il percorso di studi in ambito medico-sanitario all’estero.

Sono Giorgia Di Donato e ho frequentato il Liceo Classico Cambridge presso il Polo Liceale Statale Saffo, diplomandomi a giugno del 2022 e ora sono iscritta al corso di laurea in Medicina e Chirurgia presso l’università La Sapienza di Roma. Il corso Cambridge mi ha permesso di aggiungere al mio bagaglio culturale una serie di certificazioni che, non solo mi hanno esonerata dall’esame di lingua inglese all’università, ma mi hanno anche aiutata nella preparazione per il test IMAT. Il mio percorso di studi e in particolare la certificazione C1 sono stati, inoltre, tenuti in considerazione durante la prova di ammissione grazie a cui sono riuscita ad accedere al collegio di merito in cui soggiorno a Roma.

Ultima revisione il 15-12-2023