Liceo Cambridge International School

Dall’anno scolastico 2017-2018 il Polo Liceale Statale “Saffo” ha ottenuto il riconoscimento come Centro Cambridge International.
Ciò significa che la scuola è abilitata ad inserire, nel regolare corso di studi, insegnamenti che seguono i programmi della scuola britannica e che implicano l’utilizzo degli stessi libri di testo. Sostenendo il relativo esame delle discipline insegnate in lingua inglese, identico a quello che si tiene in Gran Bretagna, lo studente può conseguire il titolo IGCSE, requisito indispensabile per l’accesso alle università dei Paesi anglofoni.

Il percorso Cambridge è per studenti e studentesse particolarmente brillanti e disposti a misurarsi cin un programma di studi di respiro internazionale.

I vantaggi del corso Cambridge non solo sono relativi alla conoscenza della lingua inglese, ma offrono soprattutto la possibilità di affrontare lo studio secondo metodologie anglosassoni in un’ottica di spiccato bilinguismo, che si integra con quelle italiane e aiutano gli studenti ad essere aperti alle continue innovazioni e pronti per i nuovi e futuri cambiamenti.

La caratterizzazione Cambridge, attiva per gli indizzi Liceo Classico e Liceo Scientifico, coinvolge le discipline di Geography, Mathematics, Biology e English as a second language, arrichendo significativamente il bagaglio di conoscenze, competenze a abilità in ambito scientifico e linguistico.

Per saperne di più: CAMBRIDGE guida per i genitori

Monte ore settimanale

* comprensive di 33h interdisciplinari di educazioni civica annuali

█ ORE IGCSE CURRICOLARI

█ ORE IGCSE AGGIUNTIVE

Progetti del Liceo Cambridge

Summer Camp Esami Stage Linguistici

Cos’è il Liceo CAMBRIDGE?
La parola agli studenti del Saffo!

vai alla sezione

Ultima revisione il 02-12-2023