Cambridge Assessment English

Le Certificazioni Cambridge Assessment English sono le certificazioni più prestigiose a livello internazionale. Rappresentano un valore aggiunto ad ogni percorso di formazione in lingua inglese, sono riconosciute da istituzioni pubbliche e private e offrono maggiori opportunità di successo accademico e lavorativo a tutti i nostri candidati.

Il Polo Liceale Saffo è Exams Preparation Centre dal 2003 è ha ricevuto anche per l’anno accademico 2022/2023 il riconoscimento come uno degli centri “Best Italian Preparation Centres" da parte di Cambridge University Press and Assessment.

I nostri esami...

B1 Preliminary for Schools
Questa qualifica di livello intermedio è adatta a ragazzi in età scolare che hanno già una base della lingua. Di solito, è sostenuto in linea con i programmi ministeriali nella scuola secondaria di secondo grado. Lo scopo è di far proseguire gli studenti verso una maggiore sicurezza nell’uso quotidiano dell’inglese.

B2 First for Schools
La qualifica per eccellenza che certificando un livello B2 corona il percorso di apprendimento nella scuola secondaria di secondo grado. Con questo esame si certificano le abilità dello studente di comunicare con padronanza in contesti anglofoni.

C1 Advanced
Questa certificazione rappresenta il punto distintivo per studenti che dimostrano uno spiccato interesse per lingua. Adatto a studenti della scuola superiore che intendono proseguire gli studi o la carriera in lingua inglese.

Referente Polo Liceale Statale Saffo Prof.ssa Leonarda Pitassi

Ultima revisione il 28-11-2023