ROMA. Valditara incontra una studentessa del Saffo

BENEDETTA ETTORRE  (5ACLA), Presidente Coordinatore delle CPS dell’Abruzzo, ha incontrato il 27 e 28 febbraio il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara presso il Salone dei Ministri del Mim. Insieme a lei hanno preso parte ai lavori i rappresentanti regionali delle Consulte provinciali studentesche (CPS) che fanno parte del nuovo Ufficio di Coordinamento Nazionale (UCN).

“All’interno di ogni scuola – ha dichiarato il Ministro Valditara – la partecipazione studentesca trova piena espressione nella Consulta Provinciale degli Studenti. Questo impegno - attuato mediante un’elezione democratica – rappresenta un momento altamente formativo per i giovani. La scuola costituzionale mette lo studente al centro del processo educativo: sin dal primo giorno del mio insediamento ho sempre sottolineato questo principio. Intendo dunque valorizzare il ruolo delle Consulte studentesche, autentica palestra di democrazia.

Auguro agli studenti neo eletti buon lavoro, garantendo loro che da parte mia e del Ministero dell’Istruzione e del Merito ascolto e supporto non verranno mai meno, all’insegna di un confronto costruttivo”.

Buon lavoro!

Ultima revisione il 01-03-2024