Conferma iscrizioni classi prime a.s. 2025/2026

Si comunica alle famiglie, che hanno già presentato la domanda on-line di iscrizione al nostro Polo Liceale, che la conferma dell'iscrizione alle classi prime per l'anno scolastico 2025/2026 dovrà essere effettuata entro l'11 luglio 2025, consegnando la documentazione richiesta presso l'ufficio di segreteria didattica.

Documenti da consegnare

  • Modulo di conferma compilato e firmato da entrambi i genitori ( scarica modulo );
  • Originale del Certificato di diploma Licenza Media;
  • Originale del Certificato delle Competenze;
  • Copia del documento di identità e codice fiscale dei genitori;
  • Copia del documento di identità e codice fiscale dell'alunno/a;
  • Ricevuta di pagamento del Contributo Scolastico di euro 50,00.
Istruzioni per la compilazione del Modulo

Scaricare il modello e compilarlo in ogni sua parte. Il modulo è formato da tre sezioni: dati genitori, dati e scelte alunno/a, informativa privacy e dichiarazioni finali. Dove richiesto preparare la documentazione necessaria.

Obbligo Vaccinale

A decorrere dall’anno scolastico e dal calendario annuale 2019/2020, sono in vigore in tutta Italia le misure di semplificazione per gli adempimenti vaccinali ai fini dell’iscrizione scolastica dettate dall’articolo 3-bis del decreto legge 7 giugno 2017 n. 73 e s.m.i.

Contributo Scolastico

L’importo del contributo è stabilito dal Consiglio di Istituto. Le entrate provenienti dal contributo sono soggette alle norme della contabilità di Stato, nonché all’approvazione e al controllo della Giunta Esecutiva, del Consiglio di Istituto e dei Revisori dei Conti (MIUR e MEF).

L’importo del contributo scolastico deciso dal Consiglio d’Istituto  è di € 50,00 per studente. La quota è di € 40,00 nel caso in cui uno o più fratelli/sorelle frequentano il Polo Liceale Statale "Saffo".

Le spese coperte con il contributo scolastico sono: PRESTAZIONI PROFESSIONALI E SPECIALISTICHE (assicurazione annuale studenti, registro elettronico, connessione Internet, assistenza tecnico-informatica, sportello psicologico, uscite didattiche), ACQUISTO BENI DI CONSUMO, ATTREZZATURE e SUPPORTI DIDATTICI.

Ai fini del recupero fiscale in sede di dichiarazione dei redditi (l. 40/07, art.13, commi 3-8) andrà conservata la ricevuta o quietanza di pagamento.

Modalità di pagamento

Il pagamento del contributo deve essere effettuato esclusivamente attraverso il sistema Pago In Rete, accedendo con SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE) al seguente link:

PAGO IN RETE

Manuali operativi: 
Passaggi PAGO IN RETE
Manuale pagamenti scolastici

Scadenza improrogabile per il pagamento e la consegna della documentazione: 11 luglio 2025.

Orari di apertura della segreteria

Per la consegna della documentazione, l’ufficio di segreteria didattica sarà aperto nei seguenti giorni e orari:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 11:00 ( fino al 4 luglio 2025)
  • giovedi 26 giugno 2025 e giovedì 3 luglio 2025 dalle ore 15:00 alle 17:30
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 (dal 7 luglio 2025)

Ultima revisione il 24-06-2025