Accedere e iniziare a utilizzare Teams

Politiche di utilizzo Teams Office365-Polo Liceale Saffo:

1) La partecipazione alla piattaforma comporta la conoscenza delle politiche di gestione della stessa.

2) Gli studenti devono partecipare in fase iniziale alle lezioni con l’audio e il video disabilitati.

3) Il docente deve identificare almeno due studenti che durante il corso della lezione possano comunicare eventuali problemi di collegamento.

4) Il docente e/o lo studente che intervengono in video o in audio durante una sessione sono consapevoli di condividere la loro immagine e/o la sua voce e quella dell’ambiente a lui circostante con tutta la comunità collegata.

5) Gli studenti durante una lezione non devono in alcun modo effettuare operazioni di condivisone.

6) Tutte le attività svolte nella piattaforma sono tracciate e ne rispondono personalmente.

7) La divulgazione delle lezioni non è consentita per la tutela dei diritti di riservatezza e di proprietà intellettuale.

Accedere a Teams

Scarica Teams su tutti i tuoi dispositivi

Partecipare ad un TEAM

1) Su invito

Quando si viene invitati, un avviso su teams o una email avvertono che si è diventati membri di un nuovo team.

2) Su propria richiesta

Si può chiedere di essere invitati a un team di cui si è venuti a conoscenza attraverso la ricerca dei team, ma di
cui non si è ancora membri. In questo caso, un avviso permetterà ai proprietari del team di consentire o di
negare l’accesso al richiedente.

3) Utilizzando un codice

I docenti, potrebbero mettere a disposizione un codice di accesso e comunicarlo  via email, su un sito web o tramite proiezione in aula.
Chi conosce il codice del team può usarlo per autoinvitarsi nel team tramite l’apposita opzione di “Unisciti a un team o creane uno”.

Ultima revisione il 10-05-2022