Perchè scegliere il Polo Liceale Statale “Saffo”. Il “Saffo” è una grande comunità che guarda al futuro, alla sperimentazione, alla crescita personale e alla formazione di tutti i suoi studenti. Il “Saffo” si muove e collabora costantemente con il territorio e i ragazzi sono sempre i protagonisti. Al “Saffo” studio e passione trovano il giusto equilibrio: non solo libri… ma anche sport, musica, teatro!

Venerdi 22 gennaio alle ore 15.00 LABORATORI SAFFO on line!
Clicca QUI SOTTO sull’indirizzo che ti interessa e avrai l’occasione di conoscere ancora più da vicino il nostro Liceo.
Interverranno i docenti di indirizzo che saranno a disposizione
per rispondere a tutte le vostre domande!
Liceo CLASSICO
Liceo LINGUISTICO
Liceo SCIENTIFICO
Liceo SCIENZE APPLICATE
Liceo SCIENZE UMANE
Liceo ECONOMICO SOCIALE
SABATO 12 DICEMBRE 2020
Grande partecipazione al primo Open Day targato Saffo! Nonostante la modalità on line tanti studenti collegati. Un pomeriggio pieno di domande e curiosità sul nostro Liceo. Grazie alle famiglie, al Dirigente Scolastico, ai nostri docenti, alle insegnati dell’ Istituto Confucio – Università di Macerata per aver partecipato. Vi aspettiamo al prossimo open day di gennaio 2021!
Guarda le foto: Open Day 12 dicembre 2020
SABATO 16 GENNAIO 2021 ore 15.30
Un altro pomeriggio ricco ed entusiasmante!
Prossimo appuntamento venerdi 22 gennaio alle ore 15.00 per i
LABORATORI SAFFO ON LINE!
ABBIAMO SCELTO IL “SAFFO” PERCHE’… la voce degli ex studenti!
“I cinque anni al Saffo che non dimenticherò mai.” Lettera aperta di VALENTINA BONADUCE (diplomata Liceo Scienze Applicate nel 2019).
Leggi tutta la lettera qui: I miei cinque anni al Saffo
“Qualche intuizione mi ha condotta al “Saffo”. A distanza di quasi dieci anni da quel momento, sono ancora certa – e ancora più di prima – che non avrei potuto compiere una scelta migliore.” Lettera aperta di MICHELA D’ISIDORO (diplomata Liceo Linguistico nel 2016) ai futuri studenti del Saffo.
Leggi tutta la lettera qui: Lettera ai ragazzi
“I cinque anni vissuti al Saffo sono stati per me come un’alba. […] Tra le molte cose che mi sono state insegnate, il privilegio più grande che mi sia stato concesso in questo posto è l’aver imparato l’arte del pendersi cura”. Lettera aperta di MARIA FRANCESCA PALLOTTA (diplomata Liceo Scientifico nel 2015) ai docenti del Saffo.
Leggi tutta la lettera qui: Lettera aperta ai miei prof in tempi di Covid