#ORIENTATI … scegli Saffo!

Perchè scegliere il Polo Liceale Statale “Saffo”. Il “Saffo” è una grande comunità che guarda al futuro, alla sperimentazione, alla crescita personale e alla formazione di tutti i suoi studenti. Il “Saffo” si muove e collabora costantemente con il territorio e i ragazzi sono sempre i protagonisti. Al “Saffo” studio e passione trovano il giusto equilibrio: non solo libri… ma anche sport, musica, teatro!

Sabato 11 dicembre 2021 e sabato 15 gennaio 2022 dalle ore 15.30 alle ore 17.30 OPEN DAY  on line!
Clicca QUI SOTTO, scegli l’indirizzo che ti interessa e avrai l’occasione di conoscere ancora più da vicino il nostro Liceo.
Accoglieremo in videoconferenza le famiglie e i ragazzi al fine di garantire in sicurezza un’informazione completa e dettagliata sull’organizzazione della scuola, sugli indirizzi e sul piano dell’offerta formativa.

Interverranno i docenti di indirizzo che saranno a disposizione
per rispondere a tutte le vostre domande!

Sabato 11 dicembre 2021
Sabato 15 gennaio 2022

Liceo CLASSICO Liceo LINGUISTICO Liceo SCIENTIFICO Liceo SCIENZE APPLICATE
Liceo SCIENZE UMANE Liceo ECONOMICO SOCIALE Liceo Classico/Scientifico CAMBRIDGE

UNA SETTIMANA DA LICEALE
dal 13 al 18 DICEMBRE 2021 dalle ore 14.45 alle ore 16.45

Saranno consentite visite guidate presso il nostro Polo Liceale, nella settimana dal 13 al 18 dicembre in orario non scolastico (pomeridiano), a piccoli gruppi di alunni di Scuola Secondaria di Primo grado, per la presentazione dell’offerta formativa. I ragazzi potranno essere accompagnati da un solo genitore e/o accompagnatore. Per i genitori/accompagnatori l’accesso sarà consentito solo dietro presentazione del Green Pass.

NB.  Saranno organizzati gruppi di massimo 15 persone con ingressi scaglionati ogni 30 minuti.
Il giorno precedente la visita verrà comunicato via mail o tramite telefonata  l’orario di ingresso.

Si raccomanda la puntualità.

#IlSaffononsiferma e si racconta cosi! In piena emergenza i nostri studenti hanno voluto raccontare il loro Liceo… un video che racconta in modo semplice e diretto la vita al Saffo. Un video realizzato con i ricordi dell’anno appena trascorso ma con la certezza che si vivranno ancora esperienze meravigliose! Vi aspettiamo al Saffo!
Giugno 2020 #Resistiré! L’anno scolastico era finito e il nostro cortile, come ogni ultimo giorno di scuola, doveva essere pieno di studenti. Musica, risate e lacrime prima dell’ultima campanella. Non è stato possibile. Ecco allora un regalo speciale da parte dei ragazzi della 4A LINGUISTICO. Mi raccomando… Volume al massimo!!! #studentidelSaffo #ilSaffononsiferma

ABBIAMO SCELTO IL “SAFFO” PERCHE’… la voce degli ex studenti!

“I cinque anni al Saffo che non dimenticherò mai.”
Lettera aperta di VALENTINA BONADUCE (diplomata Liceo Scienze Applicate nel 2019).
Leggi tutta la lettera qui: I miei cinque anni al Saffo

“Qualche intuizione mi ha condotta al “Saffo”. A distanza di quasi dieci anni da quel momento, sono ancora certa – e ancora più di prima – che non avrei potuto compiere una scelta migliore.”
Lettera aperta di MICHELA D’ISIDORO (diplomata Liceo Linguistico nel 2016) ai futuri studenti del Saffo.
Leggi tutta la lettera qui: Lettera ai ragazzi

“I cinque anni vissuti al Saffo sono stati per me come un’alba. […] Tra le molte cose che mi sono state insegnate, il privilegio più grande che mi sia stato concesso in questo posto è l’aver imparato l’arte del pendersi cura”.
Lettera aperta di MARIA FRANCESCA PALLOTTA (diplomata Liceo Scientifico nel 2015) ai docenti del Saffo.
Leggi tutta la lettera qui: Lettera aperta ai miei prof in tempi di Covid

2019 Powered By Polo Liceale Statale Saffo