Iscrizioni classi Prime A.S. 2020/21

 

Conferma Iscrizione Classi Prime a.s. 2020/21

I genitori che hanno già presentato la domanda on-line di iscrizione al nostro Polo Liceale possono, a partire dal 1 luglio 2020, confermare l’iscrizioni consegnando in Segreteria la documentazione di seguito elencata:

  • Modulo di conferma da compilare e firmare da entrambi i genitori;
  • ORIGINALE del Certificato di diploma Licenza Media;
  • ORIGINALE del Certificato delle Competenze;
  • Copia del documento di identità e codice fiscale dei genitori;
  • Copia del documento di identità e codice fiscale dell’alunno/a;
  • Ricevuta di pagamento del Contributo Scolastico di euro 40,00.

Istruzioni per la compilazione del Modulo

Scaricare il modello e compilarlo in ogni sua parte. Il modulo è formato da tre sezioni: dati genitori, dati e scelte alunno/a, informativa privacy e dichiarazioni finali. Dove richiesto preparare la documentazione necessaria.

Scarica modulo: MODULO CONFERMA ISCRIZIONE CLASSE PRIMA 20.21

Obbligo Vaccinale

A decorrere dall’anno scolastico e dal calendario annuale 2019/2020, sono in vigore in tutta Italia le misure di semplificazione per gli adempimenti vaccinali ai fini dell’iscrizione scolastica dettate dall’articolo 3-bis del decreto legge 7 giugno 2017 n. 73.

Contributo Scolastico

L’importo del contributo è stabilito dal Consiglio di Istituto. Le entrate provenienti dal contributo sono soggette alle norme della contabilità di Stato, nonché all’approvazione e al controllo della Giunta Esecutiva, del Consiglio di Istituto e dei Revisori dei Conti (MIUR e MEF).

L’importo del contributo scolastico deciso dal Consiglio d’Istituto  è di € 40,00 per studente da versare attraverso la piattaforma PAGO IN RETE.

La quota è di euro 30,00 nei seguenti casi:

  • uno o più fratelli/sorelle frequentanti  lo stesso Liceo
  • Licenza Media conseguita con votazione finale pari o superiore a 9

Le spese coperte con il contributo scolastico sono: PRESTAZIONI PROFESSIONALI E SPECIALISTICHE (Assicurazione annuale Studenti, Registro Elettronico, Adsl, assistenza tecnico-informatica,  Sportello psicologico, visite, viaggi e programmi di studio all’estero), ACQUISTO BENI DI CONSUMO (banchi, armadi, accessori e materiali per attività sportive e ricreative, materiale informatico, Lim, materiale per laboratori, medicinali e altri beni di consumo sanitario).

Ai fini del recupero fiscale in sede di dichiarazione dei redditi (l. 40/07, art.13, commi 3-8) andrà conservata la ricevuta o quietanza di pagamento.

Dal 30 giugno 2020 è obbligatorio che i versamenti a beneficio della scuola siano effettuati esclusivamente attraverso il sistema Pago in rete. Per accedere al servizio è necessario autenticarsi: si possono utilizzare le stesse credenziali di accesso ricevute per l’iscrizione on-line, oppure effettuare una nuova registrazione. Se hai dimenticato le credenziali puoi chiedere il recupero.

Manuale operativo: Passaggi PAGO IN RETE

2019 Powered By Polo Liceale Statale Saffo